HORIZON ridefinisce l’idea di produzione elettrica solare.

Il nostro tetto solare pieghevole HORIZON è il primo al mondo a produrre energia solare permettendo un doppio utilizzo delle aree industriali, perché non impone limitazioni alla superficie che viene coperta. Tutto ciò è reso possibile grazie alla struttura eccezionalmente leggera e al sistema patentato del meccanismo pieghevole. L’ampia distanza che intercorre tra le strutture di sostegno e l’altezza del tetto rispetto al terreno permette a veicoli, servizi logistici e merci di muoversi in piena libertà e al tempo stesso i materiali impiegati risultano dimezzati rispetto a sistemi simili. Il tetto solare pieghevole è parzialmente resistente alle intemperie: viene protetto in modo del tutto automatico da un algoritmo metereologico che lo ritrae in caso di tempesta, grandine e neve.

Faltdachmechanismus_ausgefahren
Faltdachmechanismus_eingefahren
DJI_0094
_MB20014
Il tetto solare pieghevole sull’impianto di depurazione di Coira, nel Cantone dei Grigioni e sopra il parcheggio della funivia Jakobsbad-Kronberg, Appenzell

5 volte di più: il tetto solare pieghevole sui depuratori

1

Autoconsumo

HORIZON produce energia per il proprio consumo lì dove è necessario: nelle aree industriali, nei centri commerciali, nei quartieri residenziali.

2

Doppio utilizzo

HORIZON è l’impianto solare che non occupa spazio, poiché utilizza superfici già fabbricate, come impianti di depurazione, parcheggi e aree logistiche.

3

Sempre all’ombra

HORIZON crea ombra preziosa. Nei bacini di depurazione viene ridotta la crescita delle alghe e nei parcheggi le automobili rimangono al fresco.

4

La libertà che cercate

Le strutture di sostegno di HORIZON sono molto distanziate tra loro e il tetto solare pieghevole è collocato molto in alto rispetto al terreno, il che permette di sfruttare in piena libertà la superficie coperta.

5

Funzionamento automatico

Il funzionamento completamente automatico avviene tramite un algoritmo che contemporaneamente protegge HORIZON da tempesta, grandine e neve.

HORIZON incrementa lo sfruttamento del bacino di depurazione:

Insieme ai suoi partner reech gmbh, SUPSI, EAWAG, Hunziker Betatech e SGK, dhp technology dirige nel Cantone dei Grigioni un progetto pilota di ricerca sugli aspetti della durabilità degli impianti solari all’interno delle aree operative degli impianti di depurazione.

HORIZON sui parcheggi

I grandi parcheggi e le aree logistiche possono beneficiare di un doppio utilizzo grazie a HORIZON. In combinazione con l’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici, nasce una soluzione di mobilità decentrata che sfrutta al massimo lo spazio offerto e l’infrastruttura.

_DSC9418
HORIZON sopra il parcheggio della funivia Jakobsbad-Kronberg

HORIZON incrementa la redditività delle superfici dei parcheggi e delle aree logistiche e offre vantaggi cruciali rispetto ai tradizionali carport:

_DSC9498

Volete avere subito informazioni più dettagliate?

Qui ci sono le nostre >FAQ

FabioMaurizio

Abbiamo stuzzicato il vostro interesse?

Fabio Maurizio è a vostra disposizione per tutte le informazioni che desiderate.

Oppure venite a trovarci alla prossima fiera!